Termini e Condizioni

Benvenuti al DEMSI Palace Hotel

Ci fa piacere condividere con voi il regolamento del nostro Hotel e vi invitiamo a leggerlo per non recare disturbo o danno a sè stessi, agli altri e all’ambiente.

Il regolamento è parte integrante del contratto stipulato fra la Direzione e i gentili Ospiti.

La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere un piacevole soggiorno, e ai fini di una buona convivenza proponiamo, a tutti i gentili viaggiatori di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle dettate dal semplice buon senso e dal reciproco rispetto.

Siamo a vostra completa disposizione per ogni dubbio o necessità, al fine di rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile.

INDICAZIONI GENERALI

Il Regolamento della struttura ricettiva “DEMSI Palace Hotel” è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Hotel e l’Ospite (d’ora in poi anche “Cliente”) e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception dell’hotel e riportato nel sito web www.demsipalacehotel.com.

L’inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

Vi preghiamo di rispettare tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel.

I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’ Hotel, pertanto sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, in particolare per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. É vietato l’uso dell’ascensore da parte dei minori di 12 anni non accompagnati. É vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno/i, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

Il Personale incaricato dalla Direzione è tenuto a far rispettare il Regolamento nei confronti di chiunque. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell’Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di detto personale e della Direzione dell’Hotel, che sono comunque obbligati a loro volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. Secondo la politica dell’hotel, tutti gli ospiti godono del diritto a un trattamento rispettoso e dignitoso e, in quanto strutture di accoglienza responsabili, vige l’obbligo di proteggere gli ospiti da comportamenti inopportuni. Qualora le azioni di un ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli ospiti, l’hotel può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli ospiti dalla struttura.

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento e tenere aggiornato il presente Regolamento.

PRENOTAZIONE

Per informazioni è possibile contattare la reception e la Direzione dell’Hotel al telefono, via E-Mail, via Whatsapp, attraverso i servizi di messaggistica dei profili di social network ufficiali dell’Hotel o di persona.

Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica info@demsipalacehotel.com, tramite il sistema di booking appositamente predisposto sul sito internet dell’Hotel oppure telefonicamente.

Nella richiesta di prenotazione va indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini, recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Invitiamo i gentili ospiti a comunicare anche l’orario stimato di arrivo.

ACCONTO/CAPARRA. Per confermare una prenotazione è richiesto, come garanzia, il versamento di una caparra confirmatoria, pari al 20% dell’importo dell’intero soggiorno o dei dati di una carta di credito valida.

Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (bonifico bancario, carte di credito, vaglia postale o altri metodi di pagamento).

La Caparra confirmatoria deve essere versata dall’Ospite all’Hotel entro la data indicata in fase di prenotazione (inviamo una mail, con le modalità di conferma della prenotazione, in cui è indicata la data entro cui attendiamo la caparra). Al massimo sette giorni dal momento della prenotazione.

Dopo la ricezione del versamento della caparra (o dei dati di una carta di credito valida), sarà comunicata all’Ospite la conferma definitiva dell’avvenuta prenotazione da parte dell’Hotel: da quel momento la prenotazione è definitivamente confermata.

VARIAZIONI/CANCELLAZIONE PRENOTAZIONE

Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è previsto rimborso.

Non è previsto rimborso neanche per partenze anticipate o ritardi nell’arrivo rispetto alle date concordate in sede di prenotazione.

I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti. giorni della prenotazione, ai sensi dell’art. 1385-1386 cc e successive modifiche

In caso di malintesi imputabili all’Hotel al momento della prenotazione, la Direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione dell’Ospite in camere o strutture equivalenti.

PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del Cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole:

In caso di disdetta comunicata per e-mail almeno 14 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente all’Ospite, detratte le spese bancarie dell’operazione di rimborso con un massimo di € 10,00;

In caso di disdetta comunicata per e-mail con meno di 14 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra verrà tramutata in un voucher di valore equivalente che potrà essere recuperato dal cliente entro l’anno solare dalla disdetta per un altro soggiorno di pari durata da concordarsi con il titolare della struttura ricettiva secondo disponibilità;

Per disdette non comunicate, o per no-show, la caparra verrà interamente trattenuta dall’Hotel;

Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili, le offerte per prenotazioni anticipate scontate e simili: in questi casi non è riconosciuto alcun rimborso.

TARIFFE E TRATTAMENTI

Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall’ora di ingresso.

ARRIVO (Check-In)

CONSEGNA CAMERE: la consegna delle camere NON è prevista prima delle ore 15:00 e verrà garantita fino alle ore 00:00, salvo diversi accordi. Gli ospiti sono tenuti a specificare e concordare con la Direzione dell’Hotel, al momento della prenotazione, l’orario d’arrivo previsto.

ORARIO DI ARRIVO: Check-in 15:00 – 00:00 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Direzione dell’Hotel Italia al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non è possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire tempestivamente l’Hotel. Qualora venga richiesta la disponibilità della camera in orari antecedenti gli orari stabiliti, la notte precedente verrà considerata come primo pernottamento.

ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento, o supervisionati da un Accompagnatore che si assume tutte le Responsabilità sull’operato del minore.

DOCUMENTI IDENTITA’: All’arrivo, i gentili ospiti dovranno essere provvisti di Documenti di Riconoscimento/Identità in corso di Validità, compresi i minori.

REGISTRAZIONE DI PUBBLICA SICUREZZA: Per adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D. 18.6.1931 n. 773), al loro arrivo I clienti (compresi i minori) sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti di identità in corso di validità e a compilare e firmare il modulo per la autorizzazione al trattamento dei dati . Abbiamo infatti l’obbligo di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno (Decreto 7 gennaio 2013). Il conferimento dei dati è obbligatorio e non richiede il consenso del cliente, anzi, in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitare il suddetto cliente nella nostra struttura. I dati acquisiti per tale finalità non vengono da noi conservati, a meno che non ci fornisca il consenso alla conservazione.

TRATTAMENTO DEI DATI: Il trattamento dei dati viene espletato ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) articoli 13 e 14 e successive norme nazionali di adeguamento.

https://www.demsipalacehotel.com/privacy-policy/

PARTENZA (Check-Out)

RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere deve tassativamente avvenire entro le ore 11:00, salvo diversi accordi.  Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e saranno addebitati.

RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 11:00 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione anticipata di eventuali rotture, ecc.).

RITIRO DOCUMENTI e RICONSEGNA OGGETTI: Gli Ospiti sono pregati, alla partenza, di verificare di aver ritirato i vostri documenti e di consegnare le chiavi ed eventuali tessere o altre attrezzature fornite dall’albergo (adattatori elettrici, scalda biberon, caricabatterie etc.).

PARTENZA ANTICIPATA: In caso di partenza anticipata rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 di mattina, preghiamo gentilmente di avvisarci con 24 ore di anticipo.

SALDO DEL CONTO: Si pregano i gentili ospiti di saldare il conto il giorno prima della partenza.

Per esigenze contabili specifiche (bonus vacanze, conti da dividere, fatture etc.) vi preghiamo di avvisarci in anticipo, in modo da poter eseguire tutte le procedure con il tempo e l’attenzione necessari.

Se preferite, potrete anche saldare tutto già al vostro arrivo, tenendo conto che rimarranno da saldare gli extra (per esempio le consumazioni extra al ristorante e/o al bar).
Sono accettate Carte di Credito, il sistema Bancomat, assegni e contanti.

DEPOSITO BAGAGLI: Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia presso l’Hotel fino alle ore 17:00.

REGOLE di COMPORTAMENTO durante il SOGGIORNO

I gentili Ospiti sono pregati di usare con rispetto le camere, gli arredi, le attrezzature e l’inventario che vi sono messi a disposizione

Il cliente si impegna al rispetto dei locali e delle cose in esso contenute, eventuali danni arrecati volontariamente alle strutture, ma attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.

Vige il divieto assoluto di fumo in tutti i locali interni alla struttura e, soprattutto, nelle camere e nei corridoi o nei bagni comuni.

E’ fatto assoluto divieto di bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti.

E’ vietato utilizzare fornelli elettrici nelle stanze o in altri locali dell’Hotel, altri scaldavivande etc. Per qualsiasi necessità di scaldare cibo potete rivolgervi alla reception. Saremo lieti di potervi essere utili.

ORARI

I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari esposti per usufruire dei servizi (ristorante, bar).

I gentili Ospiti sono pregati di rispettare gli orari gli orari della quiete pomeridiana e del riposo notturno.

DANNI

Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del check out.

VALORI

Per la vostra sicurezza, vi chiediamo di non lasciare valori e oggetti incustoditi ma di riporli nelle apposite casseforti presenti nelle camere.

Vi preghiamo di notificare e consegnare alla reception il ritrovamento o la perdita di cose.

Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere sempre la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze.

La Direzione declina ogni responsabilità per i beni non custoditi nelle apposite cassette di sicurezza. E’ possibile effettuare un deposito presso la Direzione.

RESPONSABILITA’

La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

La Direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’Hotel e pubblicandole sul sito internet dell’hotel.

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso e pubblicato sul sito internet dell’hotel.